Studio Borsa Alessandro

Verrete condotti per mano nell’intrigato mondo delle pratiche urbanistiche e catastali.

Studio Tecnico Borsa

il consulente tecnico di fiducia di Latina e Provincia

 

Lo studio tecnico nasce dalla costanza e dalla professionalità del Geometra Borsa che dopo aver conseguito il diploma da geometra nel 1996 presso l’istituto Angelo Sani di Latina iniziò la prima esperienza lavorativa negli anni tra il 1998 e 2000 con una società Topografica (S.I.R. società italiana rilievi) che si occupava di eseguire rilievi topograci al fine di infittire la maglia di 1°-2°-3° ordine e aggiornare le mappe catastali utilizzando strumentazione elettronica satellitare gps, stazione totale, tacheometri e livelli ad alta precisione nelle provincie di Venezia, Udine, Treviso, Napoli, Roma, Pordenone, Belluno, Vicenza, Verona, Cuneo e Torino.

 

Dal 2001 iniziò la collaborazione presso lo studio tecnico dell’architetto Gianni Borsa, entrando così nel mondo della
libera professione che si avviò di fatto nell’anno 2002 all’ottenimento dell’abilitazione alla libera professione.
Nel contempo svolsi il tirocinio presso l’Agenzia del Territorio di Latina acquisendo nozioni importanti in materia catastale.

 

Nell’anno 2006, dopo aver svolto diverse collaborazioni con ingegneri, architetti e geometri del luogo, iniziai ad esercitare la professione presso il proprio ufficio acquisendo gradatamente nel tempo committenti privati e enti pubblici (comuni, provincie ).

 

Committenti privati quali imprese edili, imprese di movimenti terra, aziende agricole, imprese di
gestione siti di stoccaggio rifiuti oltre che persone fisiche, svolgendo pratiche prettamente Catastali inerenti a accatastamenti di vario genere nonché rilievi topograci di medie e grandi dimensioni, pratiche Comunali quali tutte le autorizzazioni necessarie per ampliamenti, ristrutturazioni e nuove costruzioni.